Chi siamo

La Galleria 13 ha sempre lavorato, fin dalla sua fondazione nel 1973, alla promozione dell’arte, consolidando rapporti di collaborazione con Enti pubblici e privati, associazioni e gallerie d’arte in tutta Italia. Ha promosso la diffusione di artisti moderni come Antonio Ligabue, Franco Rognoni, Alberto Manfredi ed Enrico Paulucci, di cui la Galleria ha rappresentato gli interessi per lunghi anni; e scoperto la pittrice contemporanea Carla Bedini.

Con l’intenzione di dare nuovo slancio alla pittura contemporanea, sotto l’attenta guida della nuova Art Director Sara Cavagnari, la Galleria presenta una sezione di pittori contemporanei tra cui Jonathan Guaitamacchi, Davide Benati, Massimo Pedrazzi, Enrico Ingenito e Franco Chiarani.

Ancora più ristretta e attentamente selezionata è la cerchia dei fotografi internazionali rappresentati dalla Galleria 13, quali l’inglese Michael Kenna, uno dei più popolari fotografi del nostro tempo, il controverso giapponese Nobuyoshi Araki, lo street photografer Daido Moriyama, Eikoh Hosoe e lo spagnolo Leonardo Naveiras de Uña.

Dal 2015 la Galleria 13 è rappresentante ufficiale di Michael Kenna per l’Italia, per la vendita delle sue fotografie, la cessione temporanea di mostre pubbliche ed archivio permanente.

Molto stretta è anche la collaborazione diretta con l’archivio di Nobuyoshi Araki, che tramite la Galleria 13, porta risalto alle opere di questo eclettico artista in Italia.
Tra i fotografi italiani rappresentati dalla Galleria troviamo Vasco Ascolini, COLLETTIVO 4 e la giovane Ilaria Gentilini.

Galleria 13 artefiera fair 2018

Artefiera 2018